SUONO DEL CUORE
5 Dicembre 2020CUORE
5 Dicembre 2020Entra in contatto con le guide spirituali intorno a te
Se parliamo di medium credoche ad ognuno di noi più o meno verranno alla mente immagini di pittoresche donne o uomini, vestiti in abiti sgargianti e svolazzanti, in stanze buie rischiarate da tenui fiammelle di candele, davanti ad una sfera “magica”, o di sedute spiritiche attorno ad un tavolo, o a ragazzini davanti ad una tavoletta. Ci vengono in mente il rumore di colpi sulle porte, oggetti che cadono, o volano per la stanza, e spiriti maligni che si impossessano di noi o che vogliono farci del male.
Il mondo dei medium e della medianità come la intendiamo oggi non è nulla di tutto questo.
Il medium è una persona che ha saputo riscoprire un potere nascosto in ognuno di noi, il potere di ascoltare noi e gli altri, di accedere alle connessioni con le anime andate. E non vi sono spiriti “cattivi” che vogliono fare del male, anzi, i loro messaggi sono messaggi di aiuto e di consiglio.
Tra i tanti libri sulla medianità, mi è capitato tra le mani il libro di Rebecca Rosen, Spirited. Ed ovviamente non sarà il caso perché ho scelto questo libro (o questo libro si è fatto scegliere).
Lei si descrive come una persona normale e nel libro, oltre a portare la propria esperienza di medium, spiega e insegna come tutti noi possiamo sviluppare la capacità di “parlare” con i defunti, chiedere loro aiuto per noi stessi o per gli altri, come fa lei.
Spirited è un libro semplice e sincero. Le pagine scorrono velocemente anche grazie all’auto ironia della autrice.
Il libro contiene delle esperienze di vita, narra di come ha scoperto questa sua capacità di entrare in contatto con l’aldilà, di quando ventenne ha chiesto aiuto per risolvere un momento difficile della sua vita, e quell’aiuto è arrivato da nonna Babe, che si era suicidata anni prima.
Ma è anche un bellissimo ed interessante manuale, comprensivo di esercizi e meditazioni, per trovare o ritrovare noi stessi, ciò che siamo o saremmo destinati ad essere, a ritrovare la nostra strada maestra per vivere una vita piena e felice, per farci capire quanto siamo perfetti e potenti così come siamo. Ci serve solo saper ascoltare quella vocina dentro di noi, che a volte smarriamo o non ascoltiamo, il nostro intuito, il nostro vero sé.
Spirited può essere letto tutto di un fiato, oppure piano piano, facendo esercizio per esercizio. L’autrice l’ha scritto con uno scopo: aiutare tutti ad essere “autosufficienti”, sapendo di potersi fidare ed affidandosi ai propri poteri intuitivi.
E’ un libro che consiglio vivamente, anche agli scettici.
Entra in contatto con le guide spirituali intorno a te € 16,60 |