MEDITAZIONE

Impara a meditare 

per vivere la consapevolezza

Inizia un percorso consapevole per capire la realtà che ti circonda, rompere gli schemi ed essere liberi.

La meditazione ci insegna a ritornare a noi,
a ricollegarci al nostro sè più profondo,
ad essere intimamente consapevoli di ogni
nostro gesto e pensiero.

 

Respira … e assapora la tua vita. Rifletti… vivi o esisti? sei consapevole del qui e ora? Torna padrone di te stesso!

Mentre corri e ti affanni dietro la vita di tutti i giorni facendo lo slalom tra i mille impegni, riesci ad assaporare il momento?

Quanto in realtà il passato e il futuro occupano la tua mente?

Non voglio crearti delle aspettative, a volte tiranne, desidero che ti fermi un istante mentre stai leggendo queste righe.

Bastano pochi minuti al giorno per scoprire i benefici che può apportare nella tua vita la pratica costante della meditazione e riprendere in mano le redini della tua vita.

Mindfulness, non poteri speciali, ma certezza di un sapore vero in tutte le cose”.

 

STRUTTURA CORSO 

Gli incontri di meditazione con campane tibetane si svolgeranno il venerdì a partire dalle ore 20.30, la durata è di circa un’ora. 

Avete la possibilità di provare gratuitamente un incontro di meditazione.

NUMERO MASSIMO 4 PERSONE

COSTI

15€ ad incontro 

45€ abbonamento mensile 

DOVE?
Presso lo studio MASSAGGI PROFESSIONALI Palmanova  

Borgo Udine, 5 – Palmanova

 

INFO

Contattatemi via Whats App al numero 333 9023276, telefonicamente dalle 17.00 alle 19.00 oppure tramite mail serena@respiroenergia.it

 

Testimonianze

  • Esperienza straordinaria ed inaspettata. Il binomio respiro-tamburo è praticamente perfetto. Respirare in un certo modo come viene richiesto in questa seduta non è facile per chi non è abituato a farlo, ma sicuramente seguire il ritmo del tamburo aiuta. Senti l’energia che ti entra dentro, l’energia del respiro e del tamburo. Un’energia vitale ed antica. In grado di portarti davvero altrove. Anche il gruppo aiuta, anzi amplifica il tutto. un’esperienza da rifare, e che consciglio
  • Già conoscevo le magiche serate in compagnia delle vibrazioni e dei suoni delle campane tibetane. Un meraviglioso momento tutto per me, per fare il pieno di pace, tranquillità, energia positiva. Ho voluto provare anche l’esperienza del respiro accompagnato dal tamburo sciamanico, entrambi mai provati prima. Mi sono lasciata andare da subito, grazie al primo momento di rilassamento con le campane tibetane. Poi ho seguito le istruzioni sulla respirazione, trovando anche un po’ di difficoltà a respirare più profondamente, prima con il naso e poi con la bocca. Ma il battito del tamburo, davvero potente e magico, ha aiutato in questo compito. L’insieme delle tecniche mi ha portato in una dimensione “altrove”, e mi sono lasciata cullare dall’insieme armonioso del mio respiro, il battito del mio cuore insieme al battito del tamburo, raggiungendo il vuoto, uno spazio indefinito, risorgendo nella calma, nella serenità, come partorita ad nuova vita. è difficile trovare le parole per spiegare tutte le emozioni e sensazioni provate… direi che bisogna appunto solo provare l’esperienza. Un grazie a Serena e Cinzia.
  • Respirare con la dolce voce di Cinzia che arriva dritta al cuore e i suoni di Serena che arrivano dritti all'anima ...  mi fanno vivere delle esperienze incredibilmente emozionanti😍grazie ragazze siete davvero SPECIALI💝💝a presto🙏
  • Sabrina
    Bellissima esperienza. Un immersione totale in sé stessi. Con le vibrazioni della voce, l onda del respiro,, il battito del tamburo e il suono profondo delle campane riesci a perdere il peso del corpo, il brusio della mente. Resta la leggerezza Dell anima. Grazie a Serena e Cinzia
    Sabrina
  • Sabrina
    Il corso di meditazione condotto da Serena è una vera oasi di riflessione, raccoglimento e scoperta nel ritmo sostenuto della settimana. Un momento prezioso dedicato a noi stessi, in cui attivarci per portare anche nella dimensione di ogni giorno la serenità che qui si respira. Da persona razionale e, tendenzialmente, razionalista quale sono, apprezzo molto l’equilibrio che Serena sa dare agli incontri, il suo approccio pragmatico, in un corso volto alla scoperta degli aspetti spirituali del nostro io. Il tutto in un clima cordiale, rilassante, improntato al sorriso. Davvero una bella esperienza.
    Sabrina
  • Per me che ho grandi problemi a meditare, poter "frequentare" delle serate di meditazione è un grande aiuto. Quello che mi piace delle meditazioni di Serena è l'accompagnamento con le campane tibetane, che amo molto, è il rispetto per l'altro (io non sono una persona che ama molto parlare). I gruppi che si sono creati sono perfetti... incredibile come questo accada !!! che sia per rilassarsi, o per lavorare a fondo su di noi, o solo per prendersi un'oretta tutta per se, gli appuntamenti settimanali con la meditazione per me sono imperdibili. Se poi prima c'è la lezione di Yoga il risultato è raddoppiato.
  • Marina
    Ciao mi chiamo Marina, sono una persona molto curiosa e questa caratteristica mi porta a pormi molte domande quali ad esempio: chi sono? da dove provengo?  dove vado? Cosa faccio su questo pianeta? Qual è il mio scopo?...... e per rispondere alle mie domande chiedevo alla vita un’indicazione, un segnale. Ed ecco quel segnale è arrivato: sul mio cammino ho incontrato la MEDITAZIONE. La meditazione che propone Serena è caratterizzata dall’assoluta libertà, dal rispetto dei propri tempi, dei propri spazi. Personalmente mi sento molto tranquilla, molto rilassata,  percepisco che non c’è giudizio, non c’è critica, non sento il peso delle aspettative, non c’è orologio ma vero silenzio. In modo dolce e delicato sento che questo tipo di meditazione mi porta piano piano a fare chiarezza in me e a trovare la strada lungo la quale le risposte attendono le mie domande.
    Marina
  • Eliana
    Son da circa 5 mesi che frequento le lezioni di meditazione con Serena e le sue campane tibetane e dopo il 1°giorno che volevo mollare perché non mi sentivo adatta a quel percorso,  ho voluto proseguire perché era ed è più forte la voglia di cambiamento. Devo dire che ho le mie difficoltà a seguire le lezioni ma ne sono contenta perché mi trovo con delle compagne di viaggio meravigliose e un'ottima insegnante che mi sostengono e mi aiutano a migliorarmi e a capire, a vedere in maniera più aperta.
    Eliana
  • Patrizia
    La location è rilassante e ci si sente subito accolti. Il gruppo è fantastico: si lavora decisamente a proprio agio, sia che si cerchi solo rilassamento sia che si voglia intraprendere un percorso di ricerca interiore. L'insegnante è molto brava e preparata, ma al tempo stesso è dotata di grande umiltà. Avevo provato altre meditazioni, ascoltato insegnamenti e partecipato a ritiri, ma qui la PRATICA è il fulcro della lezione; qui di fa ESPERIENZA, accompagnati e guidati da chi si pone accanto a te e non un gradino più su. Si inizia per curiosità, perché è rilassante, perché è di moda e fa figo.... e poi scopri che magari è proprio il metodo che ti ci vuole in questo momento per il tuo cammino personale. Proprio ciò che stavi cercando.
    Patrizia