Respira, Ascolta, Medita…

Il suono come fonte o strumento di benessere ha origini antichissime, pensate all’utilizzo dei mantra e delle ciotole tibetane. 

Anche i neuroscienziati negli ultimi decenni, hanno iniziato a fare ricerche e hanno constatato che i suoni e le vibrazioni possono alleviare i dolori e creare un benessere psicofisico alle persone.

Tutte le tracce sono state registrate in uno studio di registrazione professionale utilizzando una tecnica immersiva e tridimensionale. 

Vi consiglio di ascoltare le tracce utilizzando gli auricolari o delle cuffie, e sembrerà che le campane siano vicine a voi.

 Vibrazioni Sonore

Ascolta queste tracce in qualsiasi momento della giornata, anche come sottofondo durante le comuni attività giornaliere o per dedicarti un momento di relax prima o dopo un evento importante.

Le VIBRAZIONI

I suoni creati da Serena
ti permettono di immergerti nelle vibrazioni


L’ascolto dei suoni e delle vibrazioni ti porta a vivere un vero viaggio alla scoperta di te. L’ascolto consapevole è un modo di entrare in connessione profonda con tutte le vibrazioni interne ed esterne al corpo, alla mente, all’anima ed allo spirito. Ed una volta che sei in connessione con tutto questo, potrai connetterti anche al tuo stato divino.


Iscriviti per conoscere i nastri contenuti gratuiti

 

Cosa troverai?

Metterti all’ascolto dei suoni e delle vibrazioni ti portano a vivere un vero viaggio alla scoperta di te.

179

Contenuti


Corsi, audio, video e live
2+

Live al mese


Seguiteci per ottenere approfondimenti
21

Giorni


Segui le meditazioni: CONSAPEVOLEZZA VIBRAZIONALE
3

Partner


Conosci i nostri Partner con i loro corsi
 

Le Vibrazioni

 

Tramite il respiro e l’ascolto dei suoni, potrai trovare la calma e la connessione con la natura. Imparerai a lasciare andare le tensioni, con un semplice gesto: portando l’attenzione al respiro. Ti accompagnerò a fare esperienza di: 

PRESENZA MENTALE 
RESPIRO
ASCOLTO
GENTILEZZA

Iscriviti

 

Ciao, sono Serena! 

appassionata del mondo delle campane tibetane e della meditazione.

Ho voluto creare l’app Respiro Energia per far si che tutti possano avere a portata di mano la magia delle vibrazioni. Lunga la strada ho incontrato diversi professionisti che hanno creduto nel progetto e sono diventati partners. Ci siamo uniti, anche perchè crediamo nella collaborazione e condivisione di una mission comune, e stiamo creando diversi contenuti dedicati alla crescita personale.

Il mio obiettivo è di far conoscere le vibrazioni delle campane e non solo (Hz), quali strumento per rilassarsi, alleviare i dolori e meditare. Non è necessario avere già esperienza di meditazione o bagni sonori, ecc. Quello che trovate nella app è rivolto a tutti, a chi già medita, a chi non ha mai meditato, a chi vuole semplicemente rilassarsi o tenere una traccia sonora in sottofondo mentre lavora, legge o prepara da mangiare.

Le tracce sonore ed i corsi che ti proponiamo ti aiuteranno ad avere una vita più profonda, basata sull’ascolto di te stesso. 

Se avrai piacere di unirti a noi, te ne sarò GRATA

Un abbraccio, Serena

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Testimonianze

  • Patrizia
    La location è rilassante e ci si sente subito accolti. Il gruppo è fantastico: si lavora decisamente a proprio agio, sia che si cerchi solo rilassamento sia che si voglia intraprendere un percorso di ricerca interiore. L'insegnante è molto brava e preparata, ma al tempo stesso è dotata di grande umiltà. Avevo provato altre meditazioni, ascoltato insegnamenti e partecipato a ritiri, ma qui la PRATICA è il fulcro della lezione; qui di fa ESPERIENZA, accompagnati e guidati da chi si pone accanto a te e non un gradino più su. Si inizia per curiosità, perché è rilassante, perché è di moda e fa figo.... e poi scopri che magari è proprio il metodo che ti ci vuole in questo momento per il tuo cammino personale. Proprio ciò che stavi cercando.
    Patrizia
  • Sabrina
    Il corso di meditazione condotto da Serena è una vera oasi di riflessione, raccoglimento e scoperta nel ritmo sostenuto della settimana. Un momento prezioso dedicato a noi stessi, in cui attivarci per portare anche nella dimensione di ogni giorno la serenità che qui si respira. Da persona razionale e, tendenzialmente, razionalista quale sono, apprezzo molto l’equilibrio che Serena sa dare agli incontri, il suo approccio pragmatico, in un corso volto alla scoperta degli aspetti spirituali del nostro io. Il tutto in un clima cordiale, rilassante, improntato al sorriso. Davvero una bella esperienza.
    Sabrina
  • Respirare con la dolce voce di Cinzia che arriva dritta al cuore e i suoni di Serena che arrivano dritti all'anima ...  mi fanno vivere delle esperienze incredibilmente emozionanti😍grazie ragazze siete davvero SPECIALI💝💝a presto🙏
  • Per me che ho grandi problemi a meditare, poter "frequentare" delle serate di meditazione è un grande aiuto. Quello che mi piace delle meditazioni di Serena è l'accompagnamento con le campane tibetane, che amo molto, è il rispetto per l'altro (io non sono una persona che ama molto parlare). I gruppi che si sono creati sono perfetti... incredibile come questo accada !!! che sia per rilassarsi, o per lavorare a fondo su di noi, o solo per prendersi un'oretta tutta per se, gli appuntamenti settimanali con la meditazione per me sono imperdibili. Se poi prima c'è la lezione di Yoga il risultato è raddoppiato.
  • Già conoscevo le magiche serate in compagnia delle vibrazioni e dei suoni delle campane tibetane. Un meraviglioso momento tutto per me, per fare il pieno di pace, tranquillità, energia positiva. Ho voluto provare anche l’esperienza del respiro accompagnato dal tamburo sciamanico, entrambi mai provati prima. Mi sono lasciata andare da subito, grazie al primo momento di rilassamento con le campane tibetane. Poi ho seguito le istruzioni sulla respirazione, trovando anche un po’ di difficoltà a respirare più profondamente, prima con il naso e poi con la bocca. Ma il battito del tamburo, davvero potente e magico, ha aiutato in questo compito. L’insieme delle tecniche mi ha portato in una dimensione “altrove”, e mi sono lasciata cullare dall’insieme armonioso del mio respiro, il battito del mio cuore insieme al battito del tamburo, raggiungendo il vuoto, uno spazio indefinito, risorgendo nella calma, nella serenità, come partorita ad nuova vita. è difficile trovare le parole per spiegare tutte le emozioni e sensazioni provate… direi che bisogna appunto solo provare l’esperienza. Un grazie a Serena e Cinzia.
  • Esperienza straordinaria ed inaspettata. Il binomio respiro-tamburo è praticamente perfetto. Respirare in un certo modo come viene richiesto in questa seduta non è facile per chi non è abituato a farlo, ma sicuramente seguire il ritmo del tamburo aiuta. Senti l’energia che ti entra dentro, l’energia del respiro e del tamburo. Un’energia vitale ed antica. In grado di portarti davvero altrove. Anche il gruppo aiuta, anzi amplifica il tutto. un’esperienza da rifare, e che consciglio
  • Eliana
    Son da circa 5 mesi che frequento le lezioni di meditazione con Serena e le sue campane tibetane e dopo il 1°giorno che volevo mollare perché non mi sentivo adatta a quel percorso,  ho voluto proseguire perché era ed è più forte la voglia di cambiamento. Devo dire che ho le mie difficoltà a seguire le lezioni ma ne sono contenta perché mi trovo con delle compagne di viaggio meravigliose e un'ottima insegnante che mi sostengono e mi aiutano a migliorarmi e a capire, a vedere in maniera più aperta.
    Eliana
  • Marina
    Ciao mi chiamo Marina, sono una persona molto curiosa e questa caratteristica mi porta a pormi molte domande quali ad esempio: chi sono? da dove provengo?  dove vado? Cosa faccio su questo pianeta? Qual è il mio scopo?...... e per rispondere alle mie domande chiedevo alla vita un’indicazione, un segnale. Ed ecco quel segnale è arrivato: sul mio cammino ho incontrato la MEDITAZIONE. La meditazione che propone Serena è caratterizzata dall’assoluta libertà, dal rispetto dei propri tempi, dei propri spazi. Personalmente mi sento molto tranquilla, molto rilassata,  percepisco che non c’è giudizio, non c’è critica, non sento il peso delle aspettative, non c’è orologio ma vero silenzio. In modo dolce e delicato sento che questo tipo di meditazione mi porta piano piano a fare chiarezza in me e a trovare la strada lungo la quale le risposte attendono le mie domande.
    Marina
  • Sabrina
    Bellissima esperienza. Un immersione totale in sé stessi. Con le vibrazioni della voce, l onda del respiro,, il battito del tamburo e il suono profondo delle campane riesci a perdere il peso del corpo, il brusio della mente. Resta la leggerezza Dell anima. Grazie a Serena e Cinzia
    Sabrina