Il mio sogno lo vedo ora ben chiaro davanti a me: rendere la meditazione alla portata di tutti, perché lo è davvero.

Non è necessario essere asceti o guru, vivere vite morigerate, o dover fare sforzi immani per vivere meglio.

LE MIE COMPETENZE

Ciò che metto a disposizione degli altri è il risultato dei miei studi, delle mie ricerche approfondite e di tutto quello che ho provato in prima persona.
Ho iniziato con la pratica del respiro per arrivare alla meditazione ed all’utilizzo delle campane tibetane e di cristallo, le cui vibrazioni e suoni ritengo  siano unici e di grande beneficio.  

Ho seguito corsi di meditazione, di mindfulness, corsi per  imparare a suonare le campane tibetane,  il Primarial Sound di Deepak Chopra, lo Shinrin-Yoku  di Selene Calloni Williams. 
Ho frequentato il Master di neuroscienze e meditazioni presso l’Università degli Studi di UdineHo letto centinaia di libri, ascoltato moltissime conferenze.

LA MIA MISSION

Essere d’aiuto agli altri senza creare attaccamento e dipendenza.
Ognuno di noi ha la capacità di imparare a migliorare la propria vita, a riscoprire se stesso ed i propri talenti, a trovare la calma e la serenità anche nei momenti difficili.

La mia mission è condividere tutto ciò che ho imparato e continuo ad imparare, studiando e sperimentando personalmente, e donare semplici strumenti per il proprio benessere quotidiano.

La maggioranza di noi non è nemmeno consapevole delle enormi risorse che abbiamo al nostro interno.

La mia mission è aiutare a scoprirle. 

Viviamo un’epoca di grandi cambiamenti, siamo bombardati ogni giorno da infinite informazioni, immagini, suoni, rumori.

Nella nostra mente si rincorrono vorticosamente centinaia di pensieri, preoccupazioni, sogni, paure, ansie.

È importante imparare a fermare tutto questo, riacquistare una centratura, una calma, un silenzio interiore che ci permettano di fare le giuste scelte, capire la via corretta da percorrere.

La mia mission è farvi capire come.

RISULTATI OTTENUTI

Il mio percorso è iniziato circa 15 anni fa, in modo quasi inconsapevole e senza avere idea di dove mi avrebbe portata.

Tutto ciò che propongo nasce dalla mia esperienza diretta.

Ogni corso seguito, ogni libro letto, ogni conferenza ascoltata, ha accresciuto il mio bagaglio di conoscenze, e nel tempo ho elaborato metodi e strategie, oltre che una sempre maggiore sensibilità e capacità di ascolto e visione.

Ho iniziato con parenti ed amici, i miei primi “utenti”, piccoli gruppi di persone disponibili a mettersi in gioco e provare. Abbiamo sperimentato insieme, perché non si cresce mai da soli, l’energia e l’unione del gruppo sono importantissimi.

Con il tempo e  la pratica ho iniziato, vedendo i risultati, ad avere anche sempre più fiducia in me e nelle mie capacità, ed ho provato allora ad organizzare corsi di meditazione per gruppi o singoli. Un piccolo passo dopo l’altro, riuscendo oggi a svolgere la mia attività in due diversi centri e, progetto ancora più importante, aver in corso di definizione e prossima al lancio  una App che offrirà meditazioni, tracce sonore con le campane tibetane, di cristallo, tamburo sciamanico, ecc, il tutto registrato in modo professionale, live streaming, corsi e molto altro.

IL MIO SOGNO

Il mio sogno lo vedo ora ben chiaro davanti a me: rendere la meditazione alla portata di tutti, perché lo è davvero. 
Non è necessario essere asceti o guru, vivere vite morigerate o dover fare sforzi immani per vivere meglio.

La meditazione, le energie delle vibrazioni delle campane tibetane e di cristallo, sono strumenti facili da utilizzare e di grande aiuto, per ritrovare la pace, la calma, ridurre lo stress, migliorare il sonno, aumentare la consapevolezza, migliorare la concentrazione  e molto altro.

Poter insegnare a tutti, poter raggiungere più persone possibili con l’App, e poter donare il mio sapere, la mia esperienza, le mie meditazioni accompagnate dai magici suoni delle campane tibetane e di cristallo,  semplici esercizi quotidiani ma che possono portare beneficio alla  nostra vita, ecco, questo è il mio sogno

2013: l’inizio

Ho iniziato a frequentare alcuni corsi e da allora non ho più smesso di approfondire e di leggere
-> thetaHealing
-> radioestesia
-> rebirthing
-> mindfulness
-> enneagramma

La Ricerca

In questa fase ho sperimentato e studiato varie tecniche. È stata una successione di eventi che mi hanno portata  a ritrovare la strada del mio essere. Grazie a queste esperienze ho capito dove dirigere la mia attenzione. È stato molto importante aver potuto riconoscere questo viaggio:
-> sperimentare il pranayama con un monaco tibetano
-> frequentare due anni di corso di meditazione “La via iniziatica dell’anima” 
-> praticare lo yoga
-> seguire le costellazioni familiari
-> seguire un corso di campane tibetane
-> seguire un corso propedeutico shiatsu
-> seguire il corso “Un corso in miracoli”
-> seguire un corso di comunicazione etica
-> seguire un corso sull’autostima
-> seguire “I sette gradini della felicità” (studio come formazione)
->  ho trascorso 21 giorni in India, durante i quali ho sperimentato il Ritiro di Yoga, Ayurveda e Meditazione.

Altri traguardi raggiunti

Penso che leggere e provare non siano sufficienti. Una volta trovata la strada, è fondamentale approfondire. Ho deciso quindi di seguire ulteriori corsi come:

-> Master di I livello in Meditazione e neuoroscienze cognitive presso Università di Udine

->Insegnante di Shinrin-Yoku, riconosciuta AISCON, Associazione Italo-Svizzera di Counselling

-> Certificato ThetaHealing® Basic DNA e Advanced DNA 

-> Attestato del corso di massaggio sonoro e vibrazione con le Campane Tibetane

-> Attestato di facilitatore Mindfulness

-> Primordial sound program di Deepak Chopra

-> Master in Musicoterapia

– > Primo livello Reiki

– > Quanti-Ka 1

CONTATTAMI

Sei interessato o incuriosito?

  • Buongiorno tesori, dunque: sono diversamente dal mio solito, nervosetta, intollerante, mi danno fastidio tutti, vorrei essere sola, magari per 15 gg, la pressione è bella alta. Neanche con la mia amica del cuore ho voglia di parlare, perché si lamenta sempre e non fa' niente per cambiare. Quindi direi benissimo, stanno venendo fuori tante cose su cui riflettere, tutti gli specchi che ho difronte, che mi infastidiscono, mi stanno dicendo tanto, perciò o li supero e li lascio dietro di me. Oppure li rompo a forza di mazzate, ma magari non tutti sarebbero disponibili 😅😅😅 Ho molto da fare, e mi impegno perché con l'aiuto dell'intento " avere il coraggio di guarire"con la piramide ed il vostro tramite, possa fare un altro passo in avanti. Siete state meravigliose, limpide e pulite come l'acqua, avete dissetato senza allegare, mi avete lasciata libera di capire e sentire. Perciò ancora grazie di ❤️
  • Esperienza straordinaria ed inaspettata. Il binomio respiro-tamburo è praticamente perfetto. Respirare in un certo modo come viene richiesto in questa seduta non è facile per chi non è abituato a farlo, ma sicuramente seguire il ritmo del tamburo aiuta. Senti l’energia che ti entra dentro, l’energia del respiro e del tamburo. Un’energia vitale ed antica. In grado di portarti davvero altrove. Anche il gruppo aiuta, anzi amplifica il tutto. un’esperienza da rifare, e che consciglio
  • Già conoscevo le magiche serate in compagnia delle vibrazioni e dei suoni delle campane tibetane. Un meraviglioso momento tutto per me, per fare il pieno di pace, tranquillità, energia positiva. Ho voluto provare anche l’esperienza del respiro accompagnato dal tamburo sciamanico, entrambi mai provati prima. Mi sono lasciata andare da subito, grazie al primo momento di rilassamento con le campane tibetane. Poi ho seguito le istruzioni sulla respirazione, trovando anche un po’ di difficoltà a respirare più profondamente, prima con il naso e poi con la bocca. Ma il battito del tamburo, davvero potente e magico, ha aiutato in questo compito. L’insieme delle tecniche mi ha portato in una dimensione “altrove”, e mi sono lasciata cullare dall’insieme armonioso del mio respiro, il battito del mio cuore insieme al battito del tamburo, raggiungendo il vuoto, uno spazio indefinito, risorgendo nella calma, nella serenità, come partorita ad nuova vita. è difficile trovare le parole per spiegare tutte le emozioni e sensazioni provate… direi che bisogna appunto solo provare l’esperienza. Un grazie a Serena e Cinzia.
  • Respirare con la dolce voce di Cinzia che arriva dritta al cuore e i suoni di Serena che arrivano dritti all'anima ...  mi fanno vivere delle esperienze incredibilmente emozionanti😍grazie ragazze siete davvero SPECIALI💝💝a presto🙏
  • Sabrina
    Bellissima esperienza. Un immersione totale in sé stessi. Con le vibrazioni della voce, l onda del respiro,, il battito del tamburo e il suono profondo delle campane riesci a perdere il peso del corpo, il brusio della mente. Resta la leggerezza Dell anima. Grazie a Serena e Cinzia
    Sabrina
  • Sabrina
    Il corso di meditazione condotto da Serena è una vera oasi di riflessione, raccoglimento e scoperta nel ritmo sostenuto della settimana. Un momento prezioso dedicato a noi stessi, in cui attivarci per portare anche nella dimensione di ogni giorno la serenità che qui si respira. Da persona razionale e, tendenzialmente, razionalista quale sono, apprezzo molto l’equilibrio che Serena sa dare agli incontri, il suo approccio pragmatico, in un corso volto alla scoperta degli aspetti spirituali del nostro io. Il tutto in un clima cordiale, rilassante, improntato al sorriso. Davvero una bella esperienza.
    Sabrina
  • Per me che ho grandi problemi a meditare, poter "frequentare" delle serate di meditazione è un grande aiuto. Quello che mi piace delle meditazioni di Serena è l'accompagnamento con le campane tibetane, che amo molto, è il rispetto per l'altro (io non sono una persona che ama molto parlare). I gruppi che si sono creati sono perfetti... incredibile come questo accada !!! che sia per rilassarsi, o per lavorare a fondo su di noi, o solo per prendersi un'oretta tutta per se, gli appuntamenti settimanali con la meditazione per me sono imperdibili. Se poi prima c'è la lezione di Yoga il risultato è raddoppiato.
  • Marina
    Ciao mi chiamo Marina, sono una persona molto curiosa e questa caratteristica mi porta a pormi molte domande quali ad esempio: chi sono? da dove provengo?  dove vado? Cosa faccio su questo pianeta? Qual è il mio scopo?...... e per rispondere alle mie domande chiedevo alla vita un’indicazione, un segnale. Ed ecco quel segnale è arrivato: sul mio cammino ho incontrato la MEDITAZIONE. La meditazione che propone Serena è caratterizzata dall’assoluta libertà, dal rispetto dei propri tempi, dei propri spazi. Personalmente mi sento molto tranquilla, molto rilassata,  percepisco che non c’è giudizio, non c’è critica, non sento il peso delle aspettative, non c’è orologio ma vero silenzio. In modo dolce e delicato sento che questo tipo di meditazione mi porta piano piano a fare chiarezza in me e a trovare la strada lungo la quale le risposte attendono le mie domande.
    Marina
  • Eliana
    Son da circa 5 mesi che frequento le lezioni di meditazione con Serena e le sue campane tibetane e dopo il 1°giorno che volevo mollare perché non mi sentivo adatta a quel percorso,  ho voluto proseguire perché era ed è più forte la voglia di cambiamento. Devo dire che ho le mie difficoltà a seguire le lezioni ma ne sono contenta perché mi trovo con delle compagne di viaggio meravigliose e un'ottima insegnante che mi sostengono e mi aiutano a migliorarmi e a capire, a vedere in maniera più aperta.
    Eliana
  • Patrizia
    La location è rilassante e ci si sente subito accolti. Il gruppo è fantastico: si lavora decisamente a proprio agio, sia che si cerchi solo rilassamento sia che si voglia intraprendere un percorso di ricerca interiore. L'insegnante è molto brava e preparata, ma al tempo stesso è dotata di grande umiltà. Avevo provato altre meditazioni, ascoltato insegnamenti e partecipato a ritiri, ma qui la PRATICA è il fulcro della lezione; qui di fa ESPERIENZA, accompagnati e guidati da chi si pone accanto a te e non un gradino più su. Si inizia per curiosità, perché è rilassante, perché è di moda e fa figo.... e poi scopri che magari è proprio il metodo che ti ci vuole in questo momento per il tuo cammino personale. Proprio ciò che stavi cercando.
    Patrizia